Newsletter In Cerchio - Dicembre 2015 - Numero XI - Anno XIII

Cari amici,

prima di scrivere queste righe, ho scorso i numeri di In Cerchio messi online da gennaio. Pagine dalle quali è emerso sempre un forte impegno degli incaricati diocesani nei diversi ambiti che riguardano la promozione e sensibilizzazione dell’8xmille e delle Offerte Insieme ai sacerdoti. Probabilmente alcuni di voi non sono presenti nelle varie rubriche perché non hanno inviato, qui al Servizio C.E.I., le proprie iniziative fatte in diocesi.

Perciò vorrei che nessuno, nel 2016, fosse assente nei prossimi numeri della nostra newsletter. È importantissimo condividere ciò che facciamo, ciò che fate, perché condivisione significa soprattutto spirito di “comunità”. E poi ben venga se qualche idea, qualche evento, potrà essere “contagioso” e magari essere replicato in altre realtà ecclesiali.

Prendendo a prestito lo slogan dell’Azione Cattolica, che ho letto in questo numero di In Cerchio nell’articolo inviatoci da Walter Tripodi di Oppido Mamertina-Palmi, a noi tutti ci sta a cuore il “sovvenire”. Rimane nostro compito prioritario continuare a informare, formare e coinvolgere chiunque, ma soprattutto quei cattolici che vivono in modo più forte e pieno la missione evangelizzatrice nelle nostre diocesi e parrocchie.

Un pensiero finale lo dedico naturalmente al Santo Natale: auguri da me e da tutto il Servizio Promozione perché questo momento sia per ciascuno di noi un’occasione per sperimentare concretamente la misericordia cristiana e per pregare in comunione, affidando noi stessi, i nostri cari e il mondo intero al nostro amato Padre che è nei cieli.

Buon Natale
Matteo

Informazioni dal Servizio
OFFERTE - INSIEME AI SACERDOTI