Questo è il periodo in cui si intensificano gli appelli ai nostri donatori per rinnovare l’Offerta per il sostentamento dei sacerdoti. A loro infatti sono rivolti i seguenti mailing cartacei che arriveranno tra metà novembre e dicembre: la rivista
Sovvenire, il biglietto di auguri di Natale, il Calendario 2013 dedicato ai sacerdoti e spedito a tutti i nostri donatori più fedeli. Cercheremo di contattare anche i donatori potenziali attraverso riviste cattoliche e laiche come Famiglia Cristiana, Città Nuova, Il Sole 24 ore, Dirigenti Industria.
Infine, ma non ultima, la Giornata Nazionale Offerte che sarà celebrata nelle 26 mila parrocchie italiane e che speriamo andrà a sensibilizzare il cuore di quanti abitualmente frequentano la Santa messa, per un gesto concreto di corresponsabilità così importante per i nostri sacerdoti.
A cavallo del 25 novembre sarà trasmesso anche quest’anno uno spot televisivo che mostrerà il valore inestimabile dell’operato dei sacerdoti a servizio di tutti e soprattutto degli ultimi. Sui settimanali cattolici sarà pubblicata una pagina speciale per sottolineare il valore ecclesiale delle Offerte (pdf in allegato).