Anno 2012 » 2012 Aprile » Informazioni dal Servizio » Territorio » A Menaggio l'evento in piazza

A Menaggio l'evento in piazza   versione testuale

Il 25 marzo, giorno dell'annunciazione e V domenica di Quaresima, nella ridente cittadina di Menaggio (Co), al centro lago, si è tenuta l'Assemblea diocesana di Azione Cattolica. Sono convenuti aderenti all'associazione da tutte le parrocchie della Diocesi, dall'alta e dalla bassa Valtellina, dalla Val Chiavenna, dal Comasco e dal Varesotto. “Erano in tutto circa 400 persone con una percentuale alta di giovani”, scrive il nostro incaricato Tullio Salvetti, da poco diventato anche economo della diocesi.

“Il 'sovvenire', che ha sempre trovato una valida collaborazione nell'Azione Cattolica – aggiunge don Tullio – ha esposto il materiale fornito dal Servizio Promozione C.E.I.: i roller con le fotografie, libri, CD, depliants per informare sulla possibilità di firmare per la scelta dell'8xmille a favore della Chiesa cattolica e per illustrare le opere realizzate con il contributo dei fondi derivanti da queste risorse. Tutto il materiale esposto – conclude Salvetti – ha suscitato molto interesse”.

Responsabile: Matteo Calabresi
Coordinamento redazionale: Maria Grazia Bambino
Servizio promozione della C.E.I.