Archivio Newsletter » Anno 2014 » Home Newsletter Dicembre 2014 » In Evidenza » 8XMILLE Senza Frontiere

8XMILLE Senza Frontiere   versione testuale

Iniziano ad arrivare i primi articoli scritti dai vincitori 2013 del bando Fisc/C.E.I. dopo il viaggio il Terra Santa (In Cerchio di novembre) tra Israele e Giordania. Leggerete della visita al centro don Orione di Zarqa dove sono accolti profughi siriani e iracheni in fuga dall’Isis. A Betlemme tra i bambini dell'"Effetà Paolo VI".

In questo numero vi proponiamo quelli di Federico Citron (L’Azione di Vittorio Veneto), Christian Giorgio (Romasette) e Gianni Failla (Cammino di Siracusa).

Ricordiamo che c’è tempo fino al 31 gennaio 2015 per far partecipare il proprio settimanale diocesano al bando 2014.

Basta anche un solo articolo sul sostegno economico alla Chiesa cattolica che può riguardare sia la figura meritevole di un sacerdote diocesano, che si distingua per la sua opera ecclesiale, pastorale, sociale, umanitaria nella diocesi, sia un’opera diocesana realizzata o mantenuta con i fondi dell’8xmille, già finita e attiva, di rilevanza sociale, utile al territorio e alla comunità.
L’articolo dovrà essere inviato alla segreteria Fisc (pubblicita@fisc.it) entro il 31 gennaio 2015.

L'articolo o gli articoli pubblicati parteciperanno, secondo regolamento, alla selezione 8xmille Senza Frontiere. I vincitori verranno invitati per la premiazione al Convegno nazionale del “sovvenire” il prossimo aprile.

Responsabile: Matteo Calabresi
Coordinamento redazionale: Maria Grazia Bambino
Servizio promozione della C.E.I.