Anagrafe - bbcc - Anagrafe
Santa Maria Novella: Giubileo di Fondazione
800 anni dall‘arrivo dei primi 12 frati

A partire dalle ore 11.00 di sabato 20 novembre a Firenze tutta la Comunità dei Frati Predicatori di S. Maria Novella - in collaborazione con l‘Opera per S. Maria Novella e con il Fondo Edifici di Culto - organizza un‘intera giornata per celebrare gli 800 anni dall‘arrivo dei domenicani in S. Maria Novella.

Si inizierà alle ore 11.00 con "I primi Frati raccontano": la lettura delle cronache antiche. Alle 18.00 si svolgerà il Solenne Pontificale, presieduto dall‘Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, monsignor Andrea Bellandi. A seguire il coro dell‘arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno terrà un concerto di musica sacra.

L‘evento, che si svolgerà interamente in Basilica,  sarà trasmesso anche sui canali social (FB e YouTube) di S. Maria Novella e dell‘Opera per S. Maria Novella.
Ingresso gratuito.
Link da BEWEBBiblioteca domenicana di Santa Maria Novella Jacopo Passavanti (Firenze)FirenzeAltri linkBiblioteca Domenicana di S. Maria NovellaPagina Facebook di Santa Maria Novella

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 15-NOV-21

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed