Questi è il figlio mio, l’amato: ascoltatelo - Ufficio liturgico nazionale
7 maggio
IV domenica di Pasqua

- La quarta domenica del Tempo Pasquale coincide con la giornata mondiale di preghiera per le vocazioni di speciale consacrazione. Si faccia attenzione affinché il tema della giornata non si sovrapponga all’indole pasquale e ai contenuti che traspaiono dai testi biblici ed eucologici. L’introduzione della celebrazione deve saper collocare l’assemblea nel tempo della risurrezione: il tema vocazionale può essere sobriamente introdotto all’inizio della celebrazione ancorandolo a Cristo, Agnello diventato Pastore e guardiano delle anime, che conosce la voce delle pecore.

- La preghiera dei fedeli accolga un’intenzione per le vocazioni, ma rimanga davvero universale, ispirata dalla Parola proclamata, e aperta alle necessità della Chiesa e del mondo.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 03-APR-17

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed