www.chiesacattolica.it/ucs - News
Anche mons. Pompili al convegno sul giornalismo cattolico per i 50 anni dell‘UCSI

L‘UCSI compie 50 anni e li sta per celebrare con un convegno dal titolo "Giornalismo cattolico nel tempo e nella professione", in programma a Roma venerdì 4 dicembre. Prima dell‘inizio dei lavori, alle ore 9.00 nella Basilica di S. Lorenzo in Lucina, mons. Domenico Pompili (Direttore dell‘Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali della CEI) presiederà una Celebrazione Eucaristica. Alle 10.00, presso la Camera dei Deputati, il via al dibattito, con gli interventi del card. Roberto Tucci, Vice-presidente dell‘UCSI dal 1961 al 1982, del sen. Alberto Monticone, dell‘on. Rosy Bindi, Vice-presidente della Camera, del sen. Sergio Zavoli, Presidente della Comm. Parl. di Vigilanza RAI e con la relazione del prof. Adriano Fabris, docente di Etica della Comunicazione e Filosofia Morale all‘Università di Pisa, dal titolo "Manifesto per un‘etica dell‘informazione". A moderare il dibattito sarà il Presidente dell‘UCSI  Andrea Melodia. E‘ prevista anche la proiezione di un documentario sui 50 anni di storia del giornalismo cattolico. Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito www.ucsi.it.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 30-NOV-09

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed