www.chiesacattolica.it/ucs - Dalle diocesi
Terni, corso di scrittura creativa

Un corso di scrittura creativa. Lo organizza, per la prima volta, l’Istess (Istituto di studi teologici e storico sociali) di Terni. Il corso, che ha per titolo “Metti il cuore nella scrittura” ed è condotto dal critico letterario Stas’ Gawronski, è in programma da domani al 29 maggio 2010. Il corso si articola in sette incontri, a cadenza mensile, che si terranno presso il cenacolo San Marco di Terni. L‘iniziativa, che rientra nel progetto “Creatività e..” con il patrocinio della Commissione europea per l’anno europeo della creatività e innovazione, è rivolto in particolare agli studenti delle scuole medie superiori di secondo grado. Il corso sarà preceduto da una conferenza d’inaugurazione della direzione artistica, curata da Manuela Canali e Bianca Maria Diamanti, che si terrà domani mattina presso l’Archivio di Stato di Terni. La scuola di creatività nella scrittura vuol essere un invito a raccontare le proprie storie “dal cuore” per ritrovare le radici della propria esistenza ed essere capaci di aprirla al mondo. L’intento è quello della realizzazione pratica di un testo, sviluppando l’idea dell’imparare facendo, pensare e creare testi in modo personale e originale, cogliendo l’importanza di come ciņ sia frutto anche della collaborazione interpersonale.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 27-NOV-09

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed