Congresso Eucaristico Nazionale - Congresso Eucaristico Nazionale
Sulla stessa barca

Nel Porto Antico di Genova l’Eucarestia arriva a bordo di una motovedetta della Capitaneria di Porto, che nei mesi scorsi ha salvato, in mare, migliaia di profughi. Ad attendere il Ss.mo Sacramento i partecipanti al Congresso Eucaristico Nazionale e moltissimi fedeli di Genova, che dopo l’Adorazione e la Benedizione Eucaristica, in processione, si recano fino alla Cattedrale per il passaggio della Porta Santa.
Dopo la solenne celebrazione d’apertura e la giornata dedicata ai luoghi della misericordia, i delegati sono arrivati all’adorazione Eucaristica al Porto Antico dopo aver ascoltato una delle otto catechesi svoltesi in altrettante chiese di Genova e tenute da otto Vescovi.
La mattinata di sabato era stata dedicata a degli itinerari artistico-culturali guidati (divisi per gruppi) per le vie del meraviglioso capoluogo ligure, mentre in serata sul palco di piazza Matteotti salgono i giovani delle diocesi liguri, per il lancio della missione “GioiaPiena” che prenderà avvio in autunno.
Domenica 18 settembre, alle ore 10.30, i lavori del Congresso si concludono con la S. Messa in piazzale Kennedy, presieduta dal Card. Angelo Bagnasco e trasmessa in diretta da RaiUno e da Tv2000.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 17-SET-16

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed