Ufficio Catechistico Nazionale - New Home UCN
Seminario di Studio
Catechisti e Genitori
Insieme per educare alla fede

PRESENTAZIONE
Siamo lieti di presentare insieme questo Quaderno CEI che raccoglie gli Atti del Seminario promosso nello scorso ottobre dalle due Commissioni Episcopali “Famiglia e Vita” e “Dottrina della fede,
annuncio e catechesi”, e che ha registrato l’interesse di diversi vescovi, sacerdoti, religiosi, religiose e sposi impegnati nel ministero della catechesi e della educazione alla fede. L’iniziativa è nata dall’esigenza di un rinnovamento profondo di tutto l’impianto della iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi.
Questa istanza era stata espressa anche dall’Assemblea dei Vescovi Italiani nel maggio 2003 ed esplicitata nella Nota pastorale “Il volto missionario delle parrocchie in un mondo che cambia”1:
“non è possibile accettare un’Ğassenzağ dei genitori nel cammino dei figli... Occorre sostenere la responsabilità educativa primaria dei genitori”.

SCARICA GLI ATTI DEL SEMINARIO

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 25-FEB-13