Ufficio Catechistico Nazionale - New Home UCN
Addio di Mons. Rinaldo Fabris
Insigne biblista di rilievo internazionale
mons. Rinaldo Fabris
Lo scorso 9 ottobre è tornato alla casa del Padre d. Rinaldo Fabris (1936-2015).
Insieme con il cordoglio di questo momento e con la preghiera di intercessione, l‘intero Settore per l‘Apostolato Biblico dell‘Ufficio Catechistico Nazionale della CEI desidera esprimere la gratitudine al Signore per il servizio prezioso che d. Rinaldo ha reso per tanti anni. Nella sua persona trovavano un apprezzato equilibrio l‘elevata competenza biblica e il tratto umano amabile e gioviale. Per molti anni ha ispirato, promosso e personalmente curato i Corsi estivi per Animatori biblici, che si svolgevano annualmente a La Verna prima e ad Assisi poi. Inoltre, ha sostenuto diversi progetti di approfondimento della Parola di Dio attraverso corsi, convegni, settimane di studio, etc. Tante persone impegnate nell‘Apostolato Biblico diocesano o semplicemente interessate allo studio della Sacra Scrittura hanno trovato nella sua persona e nei suoi scritti una guida qualificata e sicura.
Per d. Rinaldo, che ha servito con amore la Parola di Dio, invochiamo dal Risorto il dono della gioia eterna riservata ai suoi servi buoni e fedeli (Mt 25,21).

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 19-NOV-15

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed