www.chiesacattolica.it/beniculturali - Archivio notizie
Don Valerio Pennasso nominato direttore dell‘Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici
La nomina durante il Consiglio Episcopale Permanente del 20 maggio
don Valerio Pennasso
Il Consiglio Episcopale Permanente, nella sessione straordinaria del 20 maggio 2015, ha provveduto a nominare Don Valerio Pennasso nuovo Direttore dell’Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici.

Don Valerio, della Diocesi di Alba, membro del Comitato 8x1000 per la valutazione delle richieste di contributo dal 2006 è l’Incaricato regionale per i beni culturali ecclesiastici del Piemonte, oltre ad essere Incaricato diocesano per i beni culturali ecclesiastici e per l’edilizia di culto. E’ anche parroco e direttore generale di una Casa di Cura di proprietà ecclesiastica.

L’incarico di don Valerio diventerà operativo a partire dal 1 settembre 2015. Fino a quella data sarà don Stefano Russo a continuare a dirigere l’Ufficio Nazionale.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 22-MAG-15

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed