www.chiesacattolica.it/ucs - News
Aiart, otto anni di grande impegno

Dalla prima alla seconda edizione di "Parabole mediatiche" sono passati "otto anni di grande impegno", commenta Luca Borgomeo, presidente dell‘Aiart (Associazione spettatori - www.aiart.org). Un impegno che ha visto in prima fila "la Conferenza episcopale italiana sia con i suoi vertici - prima il card. Ruini e mons. Betori, ora il card. Bagnasco e mons. Crociata - sia con l‘Ufficio comunicazioni sociali e i suoi due direttori, mons. Giuliodori e mons. Pompili". Inoltre, rileva Borgomeo, "mai come in questo periodo i messaggi del Papa - Giovanni Paolo II e Benedetto XVI - per le Giornate mondiali delle comunicazioni sociali sono stati così straordinariamente incisivi". Conseguenza di tutto ciņ è stata "un‘accresciuta consapevolezza da parte della comunità ecclesiale dell‘importanza nevralgica dei media", che si è tuttavia accompagnata a una "rapida evoluzione dei media stessi, sempre più incisivi, efficaci, interconnessi tra di loro e a basso costo". Pertanto, "l‘impegno dev‘essere ancora più all‘altezza della situazione e l‘Aiart - precisa il presidente - intende proseguire nella sua intesa attività di critica, proposta, informazione, formazione ed educazione ai media".

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 28-LUG-09

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed