www.chiesacattolica.it/ucs - News
Il dizionario dei cartoni animati

Ha impiegato otto anni a realizzare il suo progetto, raccogliendo in più di tremila schede ogni serie di cartone italiano e straniero passata sul grande e piccolo schermo e sul circuito commerciale: ne è risultato il monumentale "Il Dizionario dei cartoni animati", un tomo di quasi mille pagine che racchiude tutto lo scibile umano sull‘argomento. L‘autore è Daniel Valentin Simion (Anton Edizioni, prezzo 50 euro), nato in Romania e residente a Bologna dove lavora come manager della pubblicità. Il Dizionario (da A bug‘s life a Z la formica) è ricco di curiosità e di indicazioni pratiche. Uno strumento utile per appassionati di cartoni e studiosi della materia, ma da cui anche i genitori possono trarre qualche utile consiglio per una "buona visione" con i figli.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 27-LUG-09

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed