www.chiesacattolica.it/ucs - News
Australia, teleconferenza per chiudere l‘Anno Paolino

Grazie al web e alle nuove tecnologie in tutta l‘Australia oggi si potrà seguire la riflessione di ampio respiro sulla missione e l’attualità dell’Apostolo Paolo, offerta in occasione della conclusione dell’Anno paolino, dalla Chiesa cattolica australiana. La teleconferenza ha per titolo “Paolo, l’uomo, la missione e il messaggio per l’oggi” ed è organizzata dal Broken Bay Institute, con il concorso della Conferenza episcopale australiana. L’iniziativa vedrà il coinvolgimento di oltre 120 siti dislocati non solo sull’intero territorio federale, ma anche in Nuova Zelanda, Perù e Malta. Ad aprire l’incontro sarà l’arcivescovo di Brisbane, mons. John Bathersby, che leggerà e mediterà alcuni versetti della Lettera ai Colossesi; le sei sessioni successive saranno introdotte dai biblisti padre Brendan Byrne, e suor Michele Connolly e dall’esperto di comunicazioni padre Richard Leonard. Le meditazioni porranno in rilievo la figura dell’Apostolo delle genti, la carità, il significato di grazia, spirito e speranza nella teologia paolina. Si parlerà inoltre dell’impatto degli scritti paolini sull’uomo di oggi e sulla comunicazione della Buona Novella alle società del nostro tempo, con un ultimo spazio di dibattito dedicato alle osservazioni e domande inviate per e-mail dai partecipanti “a distanza”.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 30-GIU-09

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed