www.chiesacattolica.it/ucs - News
Primo annuncio, comunicazione e media
di Mons. Domenico Pompili

“Primo annuncio, comunicazione e media; ovvero: della segnalazione delle opportunità offerte al primo annuncio del Vangelo dalla comunicazione mediatica”. Questo il titolo dell’intervento (che trovate in allegato) tenuto da Mons. Domenico Pompili, Direttore dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della CEI, al XLIII Convegno nazionale dei direttori degli uffici catechistici diocesani, organizzato dall’Ufficio catechistico nazionale. I lavori del convegno si sono svolti dal 15 al 18 giugno a Reggio Calabria, presso l’auditorium Calipari del palazzo del Consiglio Regionale ed hanno avuto come tema “Ascoltare le domande, comunicare il Vangelo, condividere l’incontro con il Cristo”. Nel cuore della riflessione le celebri parole di san Paolo ai cristiani di Corinto: “la nostra lettera siete voi…” (2 Cor 3,2) come pure la “Lettera ai cercatori di Dio”, documento recentemente presentato dalla Conferenza Episcopale Italiana e frutto di un confronto durato alcuni anni.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 18-GIU-09

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed