www.chiesacattolica.it/beniculturali - Formazione
XVI GIORNATA NAZIONALE PER I BENI CULTURALI ECCLESIASTICI
Giovedì 14 maggio 2009 - Roma - Sede CEI di via Aurelia 796

Sono innumerevoli ormai le testimonianze provenienti dalle diocesi italiane che mettono in evidenza l‘importanza dell‘inventario informatizzato dei beni culturali ecclesiastici. L‘ultima di queste è legata al doloroso scenario determinato dagli eventi sismici che hanno investito la terra d‘Abruzzo. L‘Arcidiocesi dell‘Aquila infatti ha completato la ricognizione inventariale delle proprie parrocchie già da qualche tempo e dispone di una banca dati che si rivelerà preziosissima per le operazioni di recupero ed identificazione dei propri beni.

Il nostro incontro si è soffermato sulla presentazione di azioni che permettono l‘utilizzo degli inventari a favore del servizio quotidiano dei diversi operatori pastoriali delle diocesi.

Programma della giornata (.pdf 148 KB)

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 28-SET-10

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed