La Chiesa nella Scuola - La Chiesa per la scuola
I Vescovi sardi per la scuola

L’attenzione dei Vescovi della Sardegna al mondo dell’educazione, della scuola e dell’Università vuole continuare ad essere incoraggiante e fecondo.

Per questo, nel momento in cui sono state rinnovate le deleghe da parte della Conferenza Episcopale Sarda, è stato organizzato un incontro regionale dei responsabili diocesani e dei rappresentanti del mondo scolastico che avrà in modo prioritario le seguenti finalità:

L’attualità delservizio al mondo della scuola in Sardegna; verifica delle tematiche e delle problematiche attuali e sulle quali lavorare per un coordinamento efficace e rappresentativo, anche nei confronti del mondo istituzionale.

All’incontro è stata invitata la dott.ssa Claudia Firino, assessore regionale alla Pubblica Istruzione. L’intento generale è di rinnovare il nostro slancio per il bene del mondo della scuola e dell’educazione, anche a nome delle comunità cristiane, guardando in prospettiva il convegno ecclesiale nazionale di  Firenze 2015 e al tema di un nuovo umanesimo in Cristo Gesù.

L'incontro si terrà a Oristano il 20 dicembre 2014 ore 10.00 (Casa di spiritualità di Donigala Fenughedu delle Suore di San Giuseppe)

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 15-DIC-14

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed