SNEC - Un libro al mese
Chi è l‘Autore

Enrico Castiglioni (Busto Arsizio, 1914-2000) si laureň in ingegneria civile nel 1937 e nel ‘39 ottenne l‘abilitazione alla pratica dell‘architettura. A Milano è stato assistente al Politecnico e professore incaricato del corso di “Storia e teoria dello spazio teatrale” presso la Facoltà di lettere e filosofia dell‘Università Cattolica. La sua intensa attività professionale lo ha portato a realizzare molteplici opere tra cui si segnalano il quartiere residenziale INAcasa in Sant‘Anna a Busto Arsizio, l‘Istituto Tecnico Industriale e l‘Istituto Professionale di Castellanza (VA), la chiesa parrocchiale di Prospiano in Gorla Minore.

I due curatori, Maria Antonietta Crippa e Domenico Tripodi sono, rispettivamente: docente di Storia dell‘architettura al Politecnico di Milano; architetto libero professionista.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 01-FEB-16

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed