www.chiesacattolica.it/ucs - News
"Mirabile Dictu" parte la V edizione

Si terrà giovedì 19 giugno alle ore 11.30 presso la terrazza dell’Istituto Maria Bambina di Roma (via Paolo VI, 21 - a un passo da Piazza San Pietro) la conferenza stampa di presentazione della Quinta edizione dell’International Catholic Film Festival - Mirabile Dictu, nato nel 2010 sotto l’Alto Patronato del Pontificio Consiglio della Cultura, che avrà luogo dal 20 al 25 giugno.

Alla conferenza stampa interverranno:
Liana Marabini, presidente del Festival
Mons. Franco Perazzolo, del Pontificio Consiglio della Cultura, membro della Giuria
Maria Pia Ruspoli, attrice, membro della Giuria

Nel corso della conferenza stampa, saranno annunciati i titoli dei film finalisti che concorreranno per le varie categorie (miglior film, miglior documentario, miglior cortometraggio, migliore attrice/attore protagonista, migliore regista).
La Giuria è presieduta quest’anno dal produttore austriaco Norbert Blecha.
Saranno inoltre presentati i Premi speciali attribuiti dalla Capax Dei Foundation e dall’Associazione “Friends of the Festival” rispettivamente al più significativo tra i soggetti cattolici e al più educativo tra i film in concorso.
La manifestazione, ideata dalla cineasta Liana Marabini, è nata per dare spazio ai produttori e ai registi di film, documentari, docu-fiction, serie tv, cortometraggi e programmi che promuovono valori morali universali e modelli positivi, e il suo premio, il Pesce d’Argento, è ispirato al primo simbolo cristiano.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 18-GIU-14

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed