www.chiesacattolica.it/ucs - News
"Siamo testimoni con un click"

Una generazione online affolla il Web, cercando se stessa. È a queste persone che si rivolge Bendetto XVI nel suo messaggio per la giornata delle comunicazioni sociali - che si terrà a fine maggio -, incoraggiando tutti a instaurare rapporti all’insegna «del rispetto, del dialogo, dell’amicizia» nel «mondo emergente» delle «reti digitali». Aggiornare la propria pagina su Facebook, inserire un commento su un blog, caricare un video su YouTube o su MySpace per tanti giovani ormai è diventata un’abitudine quotidiana. Dentro la quale si collocano le coordinate suggerite da Benedetto XVI ai «nuovi evangelizzatori », chiamati a «portare la testimonianza delle loro fede» nel cyberspazio. Quella del Papa è una riflessione sull’impatto, i rischi, ma soprattutto le potenzialità della rivoluzione digitale. Con l’augurio che «il desiderio di connessione virtuale non diventi ossessivo fino a isolare la persona dalla realtà», ma sia un modo per avvicinarsi agli altri. Per annunciare. Gli apostoli del nuovo millennio hanno risposto al Papa.
vedi pdf allegato

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 27-GEN-09