www.chiesacattolica.it/ucs - News
Presentato il Messaggio del Papa per la Gmcs 2009

È dedicato alla “generazione digitale” il messaggio di Benedetto XVI per la 43ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, che si celebrerà il prossimo 24 maggio e ha per tema “Nuove tecnologie, nuove relazioni. Promuovere una cultura di rispetto, di dialogo, di amicizia”. “Le nuove tecnologie digitali - scrive il Papa - stanno determinando cambiamenti fondamentali nei modelli di comunicazione e nei rapporti umani”: cambiamenti che “sono particolarmente evidenti tra i giovani”, i quali si sentono “a loro agio in un mondo digitale che spesso sembra invece estraneo a quanti di noi, adulti, hanno dovuto imparare a capire ed apprezzare le opportunità che esso offre per la comunicazione”. Tali tecnologie, prosegue il messaggio, hanno uno “straordinario potenziale” e “sono un vero dono per l’umanità”, a condizione che “i vantaggi che esse offrono siano messi al servizio di tutti gli esseri umani e di tutte le comunità, soprattutto di chi è bisognoso e vulnerabile”.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 26-GEN-09

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed