UNESU - Ufficio Nazionale per l'educazione, la scuola e l'universita'
La testimonianza della fede e l‘educazione delle giovani generazioni (2007)
Convegno Nazionale - Chianciano Terme (SI), 18-20 gennaio 2007

Il Convegno, il cui titolo è “Comunità cristiana, educazione, scuola. La testimonianza della fede e l’educazione delle giovani generazioni” è promosso in collaborazione con il Servizio nazionale per la pastorale giovanile si terrà a Chianciano Terme (SI).

Per tutti i direttori degli uffici diocesani di pastorale della scuola il Convegno rappresenta la continuità con il cammino che abbiamo intrapreso in questi anni: centralità della Chiesa particolare, riferimento al territorio e alle zone pastorali, promozione del laicato e del laicato associato, invito a essere una pastorale dŽambiente (specializzata ad hoc), ma anche parte e partecipe di una chiesa particolare. Il Convegno rappresenta anche lo stimolo a cercare nella dimensione educativa lŽimpulso di una più profonda comunione e corresponsabilità con altri settori pastorali (giovani, famiglia, lavoro, catechesi…). Il titolo del Convegno invita a procedere nello spirito di Verona: la proclamazione della speranza del Risorto rinvigorisce la testimonianza. Anche nel mondo dell’educazione e della scuola.

» torna alla pagina degli Incontri Nazionali
» torna alla Home Page Scuola