www.chiesacattolica.it/ucs - News
Informazione ed etica: la crisi del sistema dei media in Italia

“La crisi del sistema dei media in Italia. Informazione senza etica? Le proposte dell’Ucsi” è il tema del XVII congresso nazionale dell’Unione cattolica stampa italiana, che si terrà a Roma, dal 23 al 25 gennaio. Al presidente nazionale, Massimo Milone, toccherà aprire i lavori. Seguiranno il saluto di mons. Claudio Maria Celli, presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni sociali, e l’intervento di Gianni Letta, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, su “Emilio Rossi, un giornalismo al servizio del paese”. Ci sarà, inoltre, l’assegnazione della prima edizione del “Premio giornalistico Emilio Rossi”. Saranno premiati Dino Boffo, direttore di Avvenire, Angela Buttiglione, direttore TgR Rai, padre Federico Lombardi, direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Albino Longhi, direzione generale Rai, Angelo Paoluzi, direttore del laboratorio Scuola di giornalismo dell’Università Lumsa. Ci sarà, poi, l’intervento di mons. Mariano Crociata, segretario generale della Cei, e diverse testimonianze, tra cui quella di Lorenzo Del Boca, presidente dell’Ordine dei giornalisti, e di mons. Domenico Pompili, direttore dell’Ufficio delle Comunicazioni sociali della Cei. I lavori proseguiranno fino a domenica 25 quando ci sarà l’elezione del presidente, del vicepresidente e del Consiglio nazionale.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 21-GEN-09

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed