La Chiesa nella Scuola - La Chiesa per la scuola
A Messina il laboratorio "La Chiesa per la scuola: il diritto alla libertà educativa"

In vista dell’incontro del 10 maggio con papa Francesco vanno moltiplicandosi sul territorio le iniziative che – come quella da poco sorta a Messina – intendono avviare percorsi duraturi di riflessione sul tema della scuola.
A Messina è nato, grazie al coordinamento delle scuole paritarie cattoliche e di alcune associazioni, il laboratorio "La Chiesa per la scuola: il diritto alla libertà educativa", che si presenta come un cantiere aperto a tutti coloro che hanno a cuore il mondo della scuola e dell’istruzione e si vogliono impegnare per la sua promozione.
Lunedì 14 aprile alle ore 16.30 si terrà, presso il teatro "Annibale Di Francia", un incontro al quale prenderanno parte Mons. Michele Pennisi, Arcivescovo di Monreale, l'avv. Marco Masi, presidente della CdO-Opere educative, e il prof. Gioacchino Lavanco, docente di Psicologia di comunità presso l’Università di Palermo.
Questo primo incontro mira a fare il punto sulla scuola e sulla formazione professionale – statale o paritaria che sia – enucleando i nodi da affrontare in maniera prioritaria per far sì che il sistema scolastico sia in grado di offrire davvero risposte alle necessità della società.

Link: http://www.imgpress.it/notizia.asp?idnotizia=78149&idsezione=4

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 11-APR-14