La Chiesa nella Scuola - La Chiesa per la scuola
La centralità dell‘apprendimento
Incontro del Forum delle associazioni familiari

Il Forum delle Associazioni familiari invita i rappresentanti delle associazioni che operano nelle scuole – siano esse paritarie o statali – gli insegnanti e i genitori a un momento di discussione e dibattito insieme al prof. Luigi Berlinguer, già Ministro della Pubblica Istruzione dal 1996 al 2000. Il tema scelto è La centralità dell'apprendimento per una scuola di qualità per tutti e per ciascuno.
L'incontro è in programma venerdì 11 aprile presso la sede romana del Forum, in Lungotevere dei Vallati 10, dalle 15 alle 18.

Inizierà il prof. Berlinguer con una lezione, dopo la quale sarà possibile discutere, porre domande e presentare le proprie esperienze in materia, unendo all'aspetto formativo anche quello di autonoma elaborazione. Questo momento successivo vedrà una divisione in gruppi di lavoro (al massimo venti persone) così da garantire la partecipazione attiva di tutti. L'evento viene proposto come tappa in vista dell'incontro con Papa Francesco, il 10 maggio in piazza San Pietro.

sito: http://www.forumfamiglie.org

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 04-APR-14