La Chiesa nella Scuola - La Chiesa per la scuola
La sfida educativa a Massa Carrara - Pontremoli

Nella Diocesi di Massa Carrara - Pontremoli, la prima settimana di aprile è la Settimana della Scuola, che propone, ogni giorno dal 1° al 6 aprile, occasioni di riflessione e confronto rivolte alle diverse categorie che vivono la galassia della scuola.

Si comincia dai dirigenti, che il Vescovo Mons. Giovanni Santucci incontra il 1° aprile a Marina di Massa; si prosegue con i bambini delle scuole d’infanzia l’indomani, quando il 40° della FISM sarà festeggiato nei diversi istituti con il gioco "Siamo una grande famiglia". Giovedì 3 si scopriranno, anche grazie all’intervento della CCIAA, opportunità e difficoltà del territorio con il dibattito "Giovani e lavoro". Nel pomeriggio, alle 16.30 alla scuola media «Staffetti» di Massa, c'è un seminario su "Tecnologie digitali".

Venerdì 4 aprile alle 21 nella chiesa di San Sebastiano (Massa) il Vescovo celebra una messa, seguita sabato mattina alle 10, al liceo «Rossi», da un dibattito sull’umanesimo. La Settimana si concluderà domenica 6 con una giornata di preghiera per la scuola.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 01-APR-14

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed