La Chiesa nella Scuola - La Chiesa per la scuola
In dialogo con la scuola
A Brescia incontro del Vescovo con i dirigenti scolastici

Lo scorso 21 gennaio S.E. Mons. Luciano Monari, Vescovo di Brescia, ha inviato alla scuola bresciana, agli insegnanti, alle famiglie una lettera che intende riconoscere il lavoro quotidiano svolto nelle aule e la passione educativa di quanti vi operano, senza dimenticare le sfide che oggi l’attraversano. È un invito al dialogo fra la comunità cristiane e le scuole, perché si rinnovi una patto di solidarietà fra le realtà educative, per il bene dei ragazzi.
            "La Chiesa c’è", scrive il Vescovo, con le strutture (l’Ufficio per l’Educazione, la Scuola e l’Università di recente costituzione, ma anche le scuole cattoliche paritarie, con le parrocchie, con gli oratori) e con le persone: con gli insegnanti cattolici, con "l'associazionismo dei genitori, degli insegnanti e degli studenti". "La Chiesa vi è vicina per proporre con rispetto la buona notizia di Gesù, amico dell'uomo e amico di Dio".
            Nel quadro del cammino che conduce all'incontro con Papa Francesco, il Vescovo incontrerà i dirigenti scolastici di tutta la Diocesi mercoledì 12 marzo 2014, alle ore 15.00, presso il Centro Pastorale Paolo VI (via G. Calini, 30). All'incontro, cui parteciperà il dott. Mario Maviglia, dirigente dell'UST, sono attesi tutti i dirigenti scolastici della Diocesi di Brescia.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 11-MAR-14

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed