La Chiesa nella Scuola - La Chiesa per la scuola
Scuola e famiglia in Sicilia
Un percorso pastorale comune

Il 15 marzo prossimo si terrà a Pergusa (EN) il quarto incontro congiunto dei quattro uffici regionali (famiglia, giovani, scuola e IRC) coinvolti nel percorso La Chiesa per la scuola. In questo senso la Sicilia sembra aver felicemente precorso scelte che poi sono state confermate a livello nazionale, come sottolineano Alfio Briguglia (Palermo), responsabile regionale per la scuola, e i coniugi Pino e Lorena Busacca (Caltagirone), responsabili regionali per la famiglia.

Il percorso di sensibilizzazione e mobilitazione punta quindi ad avvicinare realtà che, anche se distinte, esprimono aspetti diversi della stessa avventura educativa. Il cammino verso il 10 maggio viene poi proseguito nelle singole diocesi: a Palermo, per esempio, il 22 marzo prossimo si terrà un incontro delle scuole (studenti, famiglie, personale non insegnante) con S.E. il Card. Paolo Romeo, Arcivescovo di Palermo, presso la Chiesa Cattedrale, dalle ore 16.30. Tra gli altri eventi messi in programma, spicca l'incontro del Cardinale Arcivescovo con i dirigenti scolastici, che si terrà il 1 aprile alle 17.30 in Arcivescovado.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 11-MAR-14

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed