La Chiesa nella Scuola - La Chiesa per la scuola
La Chiesa per la scuola di tutti
A Roma un percorso di formazione e preghiera

In una lettera ai parroci, S.E. il Card. Agostino Vallini invita a pregare per la scuola: «la Chiesa italiana ha scelto quale suo orientamento pastorale quello di Educare alla vita buona del Vangelo, consapevole che dall'educazione e dalla scuola possa ripartire il tanto auspicato rinnovamento del nostro Paese». Per questo, oltre alle altre iniziative, l'Ufficio liturgico del Vicariato ha predisposto delle intenzioni di preghiera, da inserire nella preghiera dei fedeli di ciascuna Domenica di Quaresima, «per ottenere dal Signore la grazia di una rinnovata coscienza educativa delle nuove generazioni», come scrive ancora il Cardinale Vicario.
Snodo importante di questo percorso sarà l'incontro del 24 marzo con i dirigenti e le autorità scolastiche, nel quale – oltre al Card. Agostino Vallini – parleranno la dott.ssa Maria Maddalena Novelli (Direttore Generale dell'USR – Lazio), la prof.ssa Carla Rech (dirigente scolastico del Liceo Classico Statale "Ennio Quirino Visconti"), il prof. Andrea Forzoni (dirigente scolastico della scuola cattolica paritaria "Marymount") e don Filippo Morlacchi (direttore dell’Ufficio Scuola della Diocesi di Roma). I lavori saranno conclusi da S.E. Mons. Lorenzo Leuzzi, Vescovo ausiliare di Roma.

Link: www.vicariatusurbis.org/scuola

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 07-MAR-14