Ufficio Liturgico Nazionale - Ufficio liturgico nazionale
Documenti CEI sulla musica liturgica

- Il canto nelle celebrazioni liturgiche. Nota e repertorio-base della Commissione episcopale per la liturgia (20 febbraio 1979).

- Una fede da cantare. Atti del I Convegno Nazionale degli incaricati diocesani di musica sacra (Loreto, 11-14 novembre 1985).

- Musica liturgica ieri e oggi: eredità e creatività attuale. Atti del II Convegno Nazionale degli incaricati diocesani di musica sacra (Assisi, 14-17 novembre 1988).

- I concerti nelle chiese. Principi e norme. Nota orientativa dell’Ufficio Liturgico Nazionale (6 febbraio 1989).

- Il canto dei ministri in dialogo con l’assemblea. Atti del III Convegno Nazionale degli incaricati diocesani di musica sacra (Collevalenza di Todi, 15-18 novembre 1993).

- La prospettiva del Repertorio nazionale di canti liturgici. Mozioni finali del IV Convegno Nazionale degli incaricati diocesani di musica sacra (Ariccia, 7-10 ottobre 1996).

- Fidei canora confessio. La musica liturgica a 40 anni dalla Sacrosanctum Concilium. Atti del V Convegno Nazionale degli incaricati diocesani di musica sacra (Palermo, 20-23 ottobre 2003).

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 12-FEB-14

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed