www.chiesacattolica.it/ucs - News
A Roma presentazione della nuova versione della Bibbia UELCI-CEI

Si parlerà della Bibbia nella vita delle Chiese e in prospettiva ecumenica e della Bibbia nella storia della cultura europea, come codice culturale, tra canone letterario e spiritualità, venerdì 5 dicembre presso il palazzo dei Congressi di Roma in occasione della presentazione della nuova versione della Bibbia in edizione economica Uelci-Cei. All’iniziativa - che si inserisce nell’ambito della Fiera “Più libri, più liberi” interverranno, fra gli altri, il presidente dell’Uelci (Unione editori librai cattolici italiani), Giorgio Raccis, mons. Vincenzo Paglia, presidente della Federazione Biblica Cattolica Internazionale e p. Giuseppe Danieli, già presidente della Associazione Biblica Italiana. L’iniziativa si accompagna all’uscita in tutte le librerie dell’edizione economica Uelci-Cei della nuovissima “versione ufficiale” della Bibbia, che - spiega una nota dell’Uelci - “silenziosamente, benché trascurata dalle classifiche dei bestseller, sta registrando grandi risposte nei circuiti distributivi”. La nuova edizione, scrive il presidente della Cei, Angelo Bagnasco, “viene consegnata alle comunità ecclesiali e ai fedeli, quale testo per le celebrazioni liturgiche, alimento della vita spirituale, fondamento dell’azione pastorale, orientamento e sostegno della testimonianza da rendere al mondo”. Tra coloro che interverranno ci sono Gabriella Caramore, autrice di “Uomini e Profeti, Rai-Radio 3, padre Giuseppe Danieli, coordinatore del Gruppo dei traduttori della Bibbia CEI, Aldo Maria Valli, vaticanista del TG 1.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 28-NOV-08

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed