La Chiesa nella Scuola - La Chiesa per la scuola
Settimana dell‘educazione
Dal 26 gennaio al 1 febbraio a Reggio Calabria

Co-educare, voci e letture per una profezia educativa"

La prima settimana dell'educazione nell'Arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova si inserisce nel quadro degli orientamenti pastorali del decennio, in vista dell'incontro con Papa Francesco il 10 maggio prossimo. Il programma mira a coinvolgere soggetti diversi, tutti a loro modo corresponsabili nella vicenda educativa.
Come scrive S.E. Mons. Giuseppe Fiorini Morosini, «gli interventi sono diversificati per educatori, famiglie, insegnanti, giovani, sportivi, con l'idea che educare non può che essere co-educare. Sono proposte conferenze, preghiera, attività in piazza, visita nelle scuole, incontri nelle università, manifestazioni sportive, momenti ricreativi.»
Occorre, aggiunge l'Arcivescovo, pregare perché «l'arte delicata e sublime dell’educazione possa essere sempre più e meglio ispirata all'unico Maestro». A tale scopo, è stata formulata una preghiera particolare per questa settimana.

Link: http://www.webdiocesi.chiesacattolica.it/cci_new/s2magazine/index1.jsp?idPagina=328

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 04-FEB-14

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed