La Chiesa nella Scuola - La Chiesa per la scuola
Scuola vs ludopatia
A Perugia il 31 gennaio convegno diocesano di pastorale della scuola

Il prossimo 31 gennaio 2014, presso il Centro "Mater Gratiae" (Montemorcino di Perugia), si terrà l‘annuale Convegno diocesano di Pastorale della scuola sul tema "La ludopatia: un‘emergenza educativa che ci interpella".

Al convegno, promosso dall‘Ufficio diocesano per l‘educazione e la scuola, saranno presenti l‘arcivescovo Mons. Gualtiero Bassetti e, in qualità di esperti, il dott. Alvaro Paolacci e il prof. Marco Moschini, che offriranno spunti di riflessione, sotto il profilo medico ed educativo, per una maggiore presa di coscienza del problema. I lavori saranno moderati dalla prof. Annarita Caponera, coordinatrice della Commissione regionale per l‘educazione, la scuola e l‘università della Conferenza Episcopale Umbra.

L‘incontro è anche il primo di una serie di iniziative che l‘Ufficio diocesano ha pensato in vista del 10 maggio, quando si terrà a Roma con Papa Francesco l‘incontro "La Chiesa per la scuola", a cui parteciperà anche una rappresentanza dell‘Arcidiocesi di Perugia-Città della Pieve.

Link: http://www.diocesi.perugia.it/scuola/

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 24-GEN-14