www.chiesacattolica.it/ucs - News
Gli 80 anni di "Signis"

Si festeggiano gli 80 anni del Signis, l’Associazione Cattolica Internazionale per la Comunicazione. Oggi, 24 novembre, a Roma (Radio Vaticana, sala Marconi, ore 18.30), in collaborazione con l’Ufficio delle Comunicazioni sociali della Cei, si terrà un convegno per celebrare questo prestigioso 80°, a cui interverranno padre Federico Lombardi, direttore di Radio Vaticana; mons. Claudio Maria Celli, presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali; mons. Dario E. Viganò, presidente della Fondazione Ente dello Spettacolo; Augustine Loorthusamy, presidente di Signis-World, e Gustavo Andujar, vice-presidente di Signis-World. Signis - si ricorda in una nota - nasce nel 2001 dalla fusione di due soggetti associativi storici nel mondo della comunicazione internazionale di matrice cattolica: Ocic e Unda, entrambi nati nel 1928, che per decenni hanno rappresentato un punto di riferimento fondamentale, rispettivamente per il Cinema e Radio e Televisione. Particolarmente significativa è la presenza di Signis nel mondo del cinema, attraverso l’organizzazione di convegni, seminari, workshop in ogni parte del mondo e la presenza di giurie ai principali festival di cinema internazionali, quali Cannes, Berlino, Venezia, Montreal, San Sebastian, Mar del Plata e L’Avana.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 24-NOV-08

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed