UNESU - Ufficio Nazionale per l'educazione, la scuola e l'universita'
Come e perchè ho abbandonato la fede
Enes Rota

Tipo: Libro
Titolo: Come e perché ho abbandonato la Fede - (ma forse la Fede non ha abbandonato me)
A cura di: Rota Enes
Editore: Elledici
Data: novembre 2011

Descrizione:

Da una recente ricerca, si dichiara apertamente cattolico solo il 52% dei giovani tra i 18 e i 29 anni contro il 67% di appena 5 anni fa. Il volume analizza questa "fotografia", che per la Chiesa di oggi rappresenta una sfida formidabile: come proporre un cristianesimo credibile? Questo l‘indice del volume: Emergenza educativa, giovani e fede, oggi. Testimonianze di giovani che hanno abbandonato la pratica religiosa nel dopo-Cresima. Testimonianze di giovani rimasti: impegno, responsabilità, volontariato e solidarietà. La parola agli adulti: educatori, genitori, catechisti, preti e vescovi. Indicazioni per il futuro della Pastorale giovanile.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 25-FEB-14

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed