www.chiesacattolica.it/ucs - News
Il quotidiano scuola di vita‘

Fare cultura nel chiaroscuro dei media. Questo il titolo dell’incontro presieduto dal Card. Agostino Vallini e con Giampiero Gamaleri e Dino Boffo, che si terrà mercoledì 5 novembre alle ore 18 nell’aula della conciliazione nel palazzo lateranense. L’incontro sarà l’occasione per l’inaugurazione della mostra “40 anni di Avvenire, una storia piena di futuro”. Avvenire nasce il 4 dicembre 1968 ed è fortemente voluto da Paolo VI che, prevedendo i tempi, pensa ad uno strumento culturale comune per i cattolici del nostro Paese. E nella sua storia Avvenire manterrà sempre questa specificità, pur nell‘adeguamento alle esigenze di una società in evoluzione. Il 7 maggio 2002 Avvenire, con una rivoluzione totale dell‘impaginazione e dei contenuti, inizia un nuovo capitolo della sua storia, teso a farne sempre più una presenza caratteristica nel mercato dei media nazionali, un foglio irrinunciabile nel confronto delle opinioni e nella verifica dell‘informazione.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 22-OTT-08

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed