www.chiesacattolica.it/ucs - News
Internet e le nuove forme di evangelizzazione

Il sinodo dei vescovi, apertosi pochi giorni fa in Vaticano,deve incoraggiare le nuove forme di evangelizzazione e trasmissione della Parola di Dio anche attraverso i nuovi media, a cominciare da Internet. E‘ quanto ha detto lo scorso 6 ottobre, il cardinale Marc Ouellet, relatore generale del sinodo dei vescovi in corso in Vaticano. ‘‘In un mondo in via di globalizzazione - ha detto l‘arcivescovo di Quebec - con i nuovi mezzi di comunicazione, il campo della missione e‘ aperto a nuove iniziative di evangelizzazione in uno spirito di autentica inculturazione‘‘. ‘‘Siamo nell‘era di Internet- ha aggiunto il porporato canadese - e le possibilita‘ d accedere alla Sacra Scrittura si sono moltiplicate. Il sinodo deve ascoltare, discernere e incoraggiare i progetti di trasmissione e di trasposizione delle Sacre Scritture in tutti questi nuovi linguaggi che aspettano di servire la Parola di Dio‘‘.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 20-OTT-08

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed