Ufficio Nazionale per la pastorale della salute - Ufficio Nazionale per la pastorale della salute
Seminario di formazione per i Direttori degli uffici diocesani di pastorale della salute di recente nomina
Roma, 16-18 settembre 2013

"La sofferenza e la malattia, attraversano la vita di tutti e tutta la vita" ricorda mons. Crociata, Segretario Generale della CEI, nella celebrazione eucaristica durante il Seminario di formazione con i Direttori degli uffici diocesani di recente nomina, organizzato dall‘Ufficio Nazionale per la pastorale della salute. L‘Arcivescovo continua sottolineando l‘importanza della Pastorale della Salute, dichiarandone l‘aspetto esistenziale e trasversale dato che attraversa la vita di ogni uomo e di ogni età. "I pastori che vogliono vivere e promuovere questa pastorale devono testimoniare in maniera esemplare le parole e i gesti di Gesù donando una parola che rianima e gesti concreti di speranza".

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 20-FEB-15

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed