www.chiesacattolica.it/beniculturali - Archivio notizie
Liturgia, Architettura, Arte

Monastero di Bose
30 maggio - 1° giugno 2013

Organizzato dal Monastero di Bose, dall‘Ufficio Nazionale per i Beni Culturali Ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana e da Rivista Liturgica, nel cinquantesimo anniversario della promulgazione della Costituzione conciliare sulla divina liturgia Sacrosanctum Concilium e nel centenario di fondazione di Rivista Liturgica, l‘XI Convegno Liturgico internazionale di Bose sarà consacrato all‘analisi dell‘attualità di Sacrosanctum Concilium, la sua recezione e i problemi oggi aperti. Particolare attenzione sarà riservata all‘insegnamento del concilio sull‘architettura e l‘arte per la liturgia.

Il Convegno è aperto a tutti. Lingue degli interventi: Italiano, Francese, Inglese e Tedesco. Tutte le relazioni saranno tradotte in sala in Italiano, inglese e Francese.

Per informazioni consultare il sito del Monastero, scrivere o telefonare a:

Segreteria organizzativa - Convegno liturgico
Monastero di Bose