www.chiesacattolica.it/beniculturali - Archivio notizie
Custodire e valorizzare il patrimonio
Roma, 16 - 17 gennaio 2013
Ministero per i beni e le attività culturali, Cortile delle Zitelle

Era dedicato al catalogo nazionale dei beni culturali il convegno organizzato dal Ministero per i beni e ele attività culturali presso la sede di Via di San Michele a Roma.
L‘incontro promosso dall‘ICCD, si è svolto lo scorso 16 e 17 gennaio ha visto l‘intervento di esperti e professionisti impegnati nel settore, davanti ad una assemblea molto nutrita, composta in gran parte da funzionari del Ministero e dei suoi organismi territoriali.
Significativo è stato l‘invito fatto all‘Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici di partecipare con una relazione tenuta dal suo direttore.
La relazione è stata l‘occasione per fare una sintesi del grande impegno che le diocesi stanno portando avanti nella conoscenza e custodia responsabile del patrimonio culturale ecclesiastico. Impegno che costantemente le vede in dialogo con gli organismi territoriali di Ministero.
Di seguito si riportano il programma del convegno e la relazione del Direttore dell‘Ufficio Nazionale.

- Programma convegno;
- Relazione mons. Stefano Russo.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 24-GEN-13

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed