www.chiesacattolica.it (old) - CEI
Delibere e determinazioni

È possibile consultare on line il testo delle delibere normative, dei decreti generali e delle determinazioni attuative della Conferenza Episcopale Italiana:
1. Statuto CEI
2. Regolamento CEI
3. Delibere
4. Decreto Generale sul Matrimonio Canonico
5. Decreto Generale circa l’ammissione in Seminario di candidati provenienti da altri Seminari o Famiglie Religiose
6. Decreto Generale “Disposizioni per la tutela del diritto alla buona fama e alla riservatezza”
7. Norme circa il regime amministrativo e le questioni economiche dei Tribunali Ecclesiastici Regionali nonché l’attività di patrocinio svolta presso gli stessi
8. Determinazioni relative all‘insegnamento della religione cattolica
9. Determinazioni relative al sostentamento del clero
10. Deliberazioni in materia tributaria canonica
11. Deliberazioni in materia amministrativa
12. Statuti degli Istituti per il sostentamento del clero

I documenti ufficiali di carattere legislativo pubblicati dalla Conferenza Episcopale Italiana (statuto e regolamento, decreti generali, delibere e determinazioni), insieme agli statuti degli Istituti per il sostentamento del clero, sono reperibili nel volume “Delibere e decreti della Conferenza Episcopale Italiana” edito da Giuffrè, Milano, 2006.
Per l’acquisto del volume, clicca qui

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 02-DIC-09

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed