www.chiesacattolica.it/ucs - News
Se la missione è comunicare

Giovedì 13 dicembre è stato presentato a Roma il “Vademecum del Centro Missionario Diocesano”, edito da EMI e redatto dall’Ufficio Nazionale per la cooperazione missionaria tra le Chiese e da Missio, a seguito di un lavoro di rete durato oltre un anno, che ha visto coinvolte diverse realtà operanti nel variegato panorama missionario nazionale, nei tre ambiti della cooperazione, formazione e animazione. Mons. Domenico Pompili, Sottosegretario della Conferenza Episcopale Italiana e Direttore dell‘Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali, ha rivolto un suo saluto di benvenuto a nome della Presidenza della CEI. Usare un linguaggio comprensibile a tutti, essere presenti dove sono le persone (per esempio anche nel digitale), saper interpellare la libertà di ciascuno in modo coinvolgente: queste le tre principali indicazioni offerte da mons. Pompili, il cui intervento è disponibile in allegato.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 13-DIC-12

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed