Ufficio Catechistico Nazionale - New Home UCN
VERSO ORIENTAMENTI CONDIVISI
II Seminario per la verifica ed il rinnovamento della catechesi
Roma, 10-11 gennaio 2013

Il II Seminario per la verifica ed il rinnovamento della catechesi è a cura della Commissione Episcopale per la dottrina della fede, l‘annuncio e la catechesi della CEI e si è svolto il 10-11 gennaio 2013 a Roma, presso l‘Hotel Domus Mariae.
»Programma

Atti del Seminario:

» Omelia di S.E. Mons. Mariano CROCIATA, Segretario Generale della CEI, 11 gennaio 2013

» "15 anni di catechesi in Italia: indicazioni e orientamenti dal Direttorio Generale della catechesi ad oggi"
Mons. Valentino BULGARELLI, Catecheta e Direttore UCD Bologna

» "Il Vangelo della vita buona nella catechesi. Sintesi dei contributi inviati all‘UCN in vista degli Orientamenti sulla catechesi"
» Allegato alla relazione. Elenco dei contributi ricevuti
Mons. Paolo SARTOR, Responsabile Settore Catecumenato dell‘UCN

» Tavola Rotonda "Tre prospettive di contenuto in vista degli Orientamenti: comunità missionaria, formazione e iniziazione"
Prof. Don Pio ZUPPA, catecheta e pastoralista, Facoltà Teologica Pugliese
Prof.ssa Chiara GIACCARDI, pedagogista ed esperta del mondo della comunicazione, Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano
Prof.ssa Maria Teresa STIMAMIGLIO, formatrice dei Catechisti, diocesi di Padova