www.chiesacattolica.it/ucs - News
Copercom: una finestra aperta sulla Rete

Una finestra aperta sulla Rete, dalla quale far entrare aria nuova nelle nostre associazioni. Questo, in sintesi, il filo conduttore del secondo Incontro nazionale degli operatori della comunicazione che il Copercom ha realizzato il 18 ottobre scorso e che ha registrato i contributi di padre Antonio Spadaro, direttore de “La Civiltà Cattolica”, e dello psichiatra Tonino Cantelmi. Da venerdì 16 novembre, nel Mediacenter del Copercom (www.copercom.it), sono disponibili per tutti, grazie anche alla generosità dei due relatori, i filmati completi dei loro interventi.
Padre Spadaro affronta il tema della “Rete come risorsa di senso”, mentre il professor Cantelmi si sofferma sulla “Costruzione e decostruzione dell’identità tecno-liquida: dimensioni psico-affettive e socio-relazionali dell’era digitale”.
Entrambi gli interventi filmati possono costituire un ottimo supporto per l’approfondimento, all’interno delle associazioni del Copercom, del tema generale della Rete e della sfida che essa porta agli educatori e ai minori. “Con questa iniziativa – precisa il presidente del Copercom Domenico Delle Foglie – crediamo di fare un ulteriore passo avanti nella dimensione di servizio del Coordinamento. Da un lato si offrono contenuti adeguati alla complessità della moderna comunicazione e dall’altro si crea  un’occasione per l’aggiornamento professionale di quanti, a vario titolo, sono impegnati nella comunicazione istituzionale all’interno delle 29 associazioni aderenti al Copercom”.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 16-NOV-12

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed