SNEC - Un libro al mese
Chi è l‘Autore

Giovanni Liccardo, archeologo, si occupa di docenza di Storia della Chiesa e di Archeologia biblica e cristiana allo Studio Teologico Redemptor Hominis di Benevento e allo Studio Filosofico Teologico Giovanni Paolo II di Salerno. Insegna anche all’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Capua (Caserta) e di Angri (Napoli). Ha pubblicato tra l’altro Vita quotidiana a Napoli prima del medioevo (Premio letterario "Campanile d‘argento" 2000), Introduzione allo studio dell‘archeologia cristiana (Cinisello Balsamo, 2004), Redemptor meus vivit. Iscrizioni cristiane antiche nell‘area napoletana (Trapani, 2008), Palinsesti liturgico iconografici nei monumenti tardoantichi di Napoli (Trapani, 2009). I quartieri di Napoli (Roma, 2009).

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 06-NOV-12

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed