www.chiesacattolica.it/ucs - News
Cercasi parrocchia con gli occhi aperti

Anche per l’anno 2012-2013 il Movimento Apostolico Ciechi (MAC) ha disposto un premio per le parrocchie che si attivano e si impegnano per includere nella loro vita e nelle loro attività le persone disabili visive. Con tale premio, alla sua seconda edizione, si desidera fare memoria dei benefattori, i coniugi Brugnani e Paci Mugnai e soprattutto dare onore a Don Giovanni Brugnani, il primo presbitero responsabile del MAC, una volta riconosciuto dalla Santa Sede il 25 ottobre 1960.

L’iniziativa è molto significativa per il MAC e la sua missione ed è stata presentata ufficialmente a novembre dello scorso anno in occasione del 60° di costituzione ecclesiale del Movimento Apostolico Ciechi in Lodi.
Il premio si prefigge di dare impulso al principio che, nell’ottica del Progetto globale di Vita, “l’inclusione è sempre possibile”, come pure di diffondere le buone pratiche di inclusione ecclesiale della persona con disabilità visiva o con pluriminorazione psicosensoriale, o più in genere con disabilità, realizzate all’interno delle parrocchie.
Le iscrizioni sono aperte per quelle parrocchie che, nell’anno pastorale 2012/2013, realizzeranno “attività ed esperienze di buone pratiche” a sostegno dell’inclusione ecclesiale della persona con disabilità visiva o con pluriminorazione psicosensoriale.
Negli anni successivi, non potranno concorrere al premio quelle parrocchie che siano già risultate vincitrici o classificate al 2° o 3° posto. Le stesse, tuttavia, potranno partecipare all’iniziativa per la condivisione e la divulgazione delle buone pratiche di inclusione.
I parroci dovranno inoltrare al MAC l’iscrizione per la partecipazione entro il 30 novembre 2012 e il formulario compilato entro il 31 maggio 2013. Il bando e i moduli per la partecipazione potranno essere reperiti sul sito del MAC.
Per informazioni Movimento Apostolico Ciechi T. 06/6861977 oppure info@movimentoapostolicociechi.it

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 13-SET-12

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed