SNEC - Un libro al mese
Chi è l‘Autore

Fréderic Debuyst (n. 1922), benedettino del Monastero di Saint-André de Clerlande a Ottignies (Belgio), teologo e filosofo, è prolifico autore di studi sul rapporto tra liturgia, arte e architettura e approfondisce con impegno l‘opera di Romano Guardini. Dal 1959 al 1980 ha diretto la rivista Art d‘Église. Dal 1977 è membro della Commission des Monuments dell‘Arcivescovado di Malines-Bruxelles. Partecipa alla redazione di Chroniques d‘Art Sacré, del Centro nazionale per la pastorale liturgica (C.N.P.L.) di Parigi. Interviene con frequenza ai Convegni Liturgici Internazionali di Bose. Tra i volumi da lui pubblicati: L‘entrée en la liturgie, introduction à l‘oevre liturgique de Romano Guardini, Le renouveau de l‘Arte sacré, L‘art chrétien contemporain, Il genius loci cristiano.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 23-LUG-12

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed