www.chiesacattolica.it/ucs - News
Buone prassi,
una vetrina on line

Come far emergere e valorizzare le buone prassi? Quali iniziative promuovere a scuola e in famiglia per aiutare i giovani nel loro rapporto con i media? Saranno questi i temi al centro del prossimo incontro online organizzato dal Copercom nell’ambito del primo modulo 2012 del laboratorio “animatori cultura e comunicazione”. La diretta, che si potrà seguire mercoledì 16 maggio a partire dalle ore 21 su www.copercom.it, offrirà l’occasione per illustrare due “pratiche virtuose”: l’uso della Lavagna interattiva multimediale, presentata da Massimo Angeloni, presidente dell’Uciim (Unione cattolica italiana insegnanti medi) Lazio, e la creatività del comico padovano Filippo Borille che, insieme a don Marco Sanavio (diocesi di Padova), promuove esperienze di educazione all’uso delle nuove tecnologie per ragazzi (nelle scuole ma anche in gruppi di catechesi) e anziani.
L’appuntamento, come ogni mercoledì, sarà introdotto da un fatto d’attualità collegato al tema. In conclusione, una citazione tratta dal messaggio di Benedetto XVI per la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali 2012.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 16-MAG-12

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed