Ufficio Catechistico Nazionale - New Home UCN
SARDEGNA
Oristano, 22 aprile 2012

QUESTIONARIO DIOCESANO
in preparazione al convegno catechistico regionale
- Descrivi in maniera sintetica la situazione dell‘Iniziazione cristiana nella tua Diocesi, ponendo in evidenza eventuali iniziative sperimentali presenti.
- Ritieni che la catechesi di Iniziazione cristiana svolta nella tua Diocesi sia efficace per educare ad una mentalità di fede o risulta semplicemente finalizzata alla ricezione dei Sacramenti?
- Quale il tuo giudizio sul Progetto catechistico Italiano (in specie il DB e i 4 catechismi per l‘Iniziazione cristiana)? È conosciuto ed i suoi catechismi sono utilizzati?
- Quali iniziative sono in corso a livello diocesano per la formazione dei catechisti? I catechisti che tipo di formazione ricevono nelle loro parrocchie?
- Esiste un Settore specifico dell‘UCD per il Catecumenato? Che tipo percorsi diocesani sono in atto?
- Quali secondo te (e la tua équipe) le iniziative da promuovere a livello regionale in merito alla catechesi?

L‘Incontro si svolgerà presso l‘Oratorio San Domenico di Oristano
 > Scarica la Lettera di Mons. Ignazio Sanna, Vescovo delegato regionale per la catechesi

> Scarica l‘articolo di presentazione dell‘incontro su Avvenire del 20/04/2012, rubrica Catholica, pag. 20.

> Scarica l‘articolo di valutazione dell‘incontro su Avvenire del 25/04/2012, rubrica Catholica, pag. 19.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 26-APR-12

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed